Davide Leoni

Sono nato nel 1984, la passione per i videogiochi inizia molto presto, alla fine degli anni '80 quando in casa mia entra un fiammante Nintendo 8-bit. Resto folgorato da Super Mario Bros e mi si apre un mondo, l'inizio degli anni '90 scorre così tra NES, SNES (regalo di Natale '93... grazie, Babbo Natale!), Game Boy e Mega Drive, pomeriggi passati con Super Mario, Donkey Kong, Sonic... i più bei pomeriggi della mia vita. Pochi anni dopo una nuova svolta con l'arrivo di PlayStation e N64, qui inizio a pensare che i videogiochi possano diventare più di un semplice hobby. Questo accade nel 2002, quando inizio a scrivere contenuti per il web e dopo un lungo girovagare arrivo nel 2013 sulle pagine di Everyeye.it: in quasi dieci anni ho scritto oltre 50.000 notizie e centinaia di articoli, oltre a contribuire alla crescita del canale YouTube e dei profili social. Colleziono sneakers, fan degli sport americani, adoro il junk food a stelle e strisce, venero gli Oreo.
Akira Toriyama è morto: addio al papà di Dragon Ball, aveva 68 anni

107

notizia 05:20, 8 Marzo 2024

Akira Toriyama è morto: addio al papà di Dragon Ball, aveva 68 anni

E' un giorno triste, ed è una di quelle notizie che, chi svolge questo mestiere, non vorrebbe mai scrivere: Akira Toriyama è morto il primo marzo scorso all'età di 68 anni. L'annuncio è stato dato in questi minuti da Bird Studio, compagnia fondata dallo stesso Toriyama..

C'era una volta Goldrake sarà presentato a Lucca Comics & Games 2017
notizia 10:38, 30 Ottobre 2017

C'era una volta Goldrake sarà presentato a Lucca Comics & Games 2017

Sabato 4 novembre dalle 13.00 alle 14.00, nel corso di Lucca Comics & Games presso l’Auditorium Fondazione Banca del Monte in piazza S. Martino 4 si terrà la conferenza di presentazione del saggio C’era una volta Goldrake: La vera storia del robot giapponese che ha rivoluzionato la TV italiana di Massimo Nicora.

Scuola del Fumetto di Milano: al via il primo corso di Toy Product Design

1

notizia 13:45, 12 Ottobre 2015

Scuola del Fumetto di Milano: al via il primo corso di Toy Product Design

La Scuola del Fumetto di Milano è una realtà creativa tutta italiana ormai più che trentennale; dal 1979 infatti si occupa di formare giovani talenti al mondo dell'illustrazione. Negli ultimi anni sono iniziate grandi manovre di ammodernamento dei contenuti e uno dei primi frutti di questo lavoro è il nuovo corso di Toy Product Design.

A Lucca Comics & Games 2014 nasce il PalaPanini
notizia 15:10, 17 Ottobre 2014

A Lucca Comics & Games 2014 nasce il PalaPanini

Panini e Lucca Comics & Games, uniti da uno storico accordo. A Lucca 2014 nasce il PALAPANINI: grazie a una straordinaria joint venture tra l’editore e l’organizzazione del festival che si terrà nella città toscana dal 30 ottobre al 2 novembre, Panini si presenterà agli appassionati con un unico ed enorme padiglione, situato in piazza San Martino.

Sonic Boom: nuova serie in CG per il porcospino blu
notizia 12:02, 3 Ottobre 2013

Sonic Boom: nuova serie in CG per il porcospino blu

SEGA ha annunciato una nuova serie televisiva in computer grafica dedicata alla sua mascotte. Sonic Boom sarà trasmesso a partire dall'autunno 2014 negli Stati Uniti su Cartoon Network e in Francia su Canal J e GULLI, per poi arrivare anche in altri paesi. Nel momento in cui scriviamo sono previsti 52 episodi da 11 minuti, il cartoon è pensato per i bambini tra i 6 e gli 11 anni e vede per protagonisti Sonic, Tails, Amy e Knuckles impegnati a dare la caccia al Dottor Eggman. Al cartone potrebbe essere abbinato un nuovo videogioco, l'ultimo titolo del porcospino, in ordine temporale, è Sonic Lost World, disponibile dal 18 ottobre su Nintendo 3DS e Wii U.